Benvenuti ad Andermatt!

CON I SUOI PRATI FIORITI, UN CLIMA PIACEVOLMENTE FRESCO IN ESTATE E LE MONTAGNE ABBONDANTEMENTE INNEVATE IN INVERNO, ANDERMATT RAPPRESENTA L’ANIMA DELLA SVIZZERA IN MODO IMPAREGGIABILE.

POSIZIONE NEL CUORE DELLA SVIZZERA
1h da Lucerna | 1,5 h da Basilea e Zurigo
2h da Milano | 4 h da Monaco

Immersa nella Valle di Orsera, Andermatt è circondata come nessun altro borgo montano da un incontaminato paesaggio alpino. La valle alpina ai piedi del Massiccio del Gottardo offre ampiezza e spazio nei passi di montagna ricchi di storia e vi vizia con il sole e l’eccellente qualità della sua aria e della sua acqua. Qui l’acqua svolge proprio un ruolo centrale. Infatti, il Reno, la Reuss, il Ticino e il Rodano, quattro importanti fiumi europei, nascono nella regione del Gottardo. E sulle vette restano ancorati i ghiacciai perenni.

“Carpe diem” ad Andermatt significa dedicarsi a discese alpinistiche di mattina e giocare a golf su distese verdi e idilliache il pomeriggio …

Queste meraviglie della natura non sono lontane grazie all’eccellente collegamento con le più importanti vie di comunicazione nazionali e internazionali. Infatti, per raggiungere Andermatt da Stoccarda o Monaco di Baviera si impiegano 4 ore, solo due ore da Milano e 90 minuti da Zurigo. I treni arrivano ad Andermatt da tutte le direzioni. E tramite le direttrici nord-sud dell’autostrada internazionale, è possibile raggiungere il villaggio in dieci minuti. Se preferite spostarvi in aereo, avete a disposizione gli aeroporti di Zurigo, Basilea o Milano, a una o due ore di distanza. A Buochs – località ubicata a soli 45 minuti da Andermatt – si trova inoltre un campo di aviazione per gli aerei privati.


ANDERMATT SWISS ALPS

CON ANDERMATT SWISS ALPS, IL VILLAGGIO DI MONTAGNA RICCO DI TRADIZIONE DI ANDERMATT SI TRASFORMA IN UN’ESCLUSIVA DESTINAZIONE PER TUTTO L’ANNO.

 

Qui vi attendono offerte su misura nel settore immobiliare, il tutto completato da svariate possibilità di praticare sport e di trascorrere il tempo libero, per tutta la famiglia. Il fantastico campo da golf a 18 buche PAR 72 è meravigliosamente integrato nella natura del luogo. Il nuovo comprensorio sciistico Andermatt-Sedrun, che al termine dell’ampliamento disporrà di 120 chilometri di piste, diventerà la più grande regione sciistica della Svizzera centrale, con tracciati sia per gli sciatori più esigenti che per coloro che sciano per puro divertimento. L’offerta comprende anche numerose infrastrutture nuove ed edifici pubblici, come ad esempio una piscina coperta e nuovi luoghi di ristorazione. Grazie ad una pianificazione meticolosa, Andermatt Swiss Alps riesce a integrarsi con Andermatt, una località ricca di tradizione che proprio grazie al nuovo centro storico pedonale ha preservato l’atmosfera tipica del borgo.

L’interessante mix costituito da hotel, palazzine e ville offre svariate possibilità abitative che comprendono appartamenti per le vacanze dotati di una sola camera da letto, spaziosi appartamenti, oppure addirittura penthouse esclusivi. Al termine dell’ampliamento, il resort includerà sei nuovi hotel a 4 e 5 stelle, 490 appartamenti in 42 palazzine, nonché circa 28 ville. Il concetto di progettazione sostenibile e una focalizzazione senza compromessi sulla qualità sono i requisiti per un costante incremento del valore e pertanto garantiscono un investimento immobiliare che vale la pena di valutare.

Il rispettoso impiego delle risorse rappresenta una costante nel progetto di Andermatt Swiss Alps. Tutti gli appartamenti e hotel sono realizzati secondo lo standard MINERGIE®, un contrassegno di qualità svizzero riconosciuto che contraddistingue gli edifici progettati secondo i canoni di sostenibilità ed ecologia, con un consumo energetico fortemente ridotto. La corrente elettrica e il riscaldamento ottenuti esclusivamente da fonti rinnovabili assicurano un approvvigionamento energetico ad emissioni neutre di CO2 per tutti gli immobili. Anche la rivitalizzazione della zona della Reuss, il centro pedonale del resort e il coinvolgimento delle organizzazioni ambientaliste nella pianificazione e costruzione del campo da golf e dell’area sciistica sono in perfetta armonia con il concetto della sostenibilità ecologica.


magia d’inverno

In inverno, la zona alpina di Andermatt esercita tutto il suo Fascino per tutta la famiglia. Il villaggio fa veramente vivere la magia dell’inverno con i suoi viottoli coperti di neve. Grazie alla sua posizione rivolta a sudest, i percorsi per escursionisti e le piste di fondo alla fine della vallata sono inondate di sole. I versanti meridionali sul Gemsstock sono adibiti alle discese nella neve polverosa, mentre i versanti orientali soleggiati sul Nätschen-Gütsch offrono percorsi rilassanti e per le famiglie fatti di ristoranti, ampie piste e tratti per le slitte. Oltre alle piste si possono fare bellissime escursioni lungo gli itinerari per le ciaspole. Un divertimento alternativo è il campo ghiacciato di Andermatt, mentre chi ama l’azione si reca nel vicino Göschenen per arrampicarsi sul ghiaccio.


estate in montagna

Che siate sportivi convinti o amanti del relax, giovani d’età o di spirito, coppie o famiglie, qui ad Andermatt trovate sempre ciò che fa al caso vostro, 365 giorni all’anno. Inoltre, anche le numerose ore di sole contribuiscono ad aumentare la voglia di attività all’aperto nel tempo libero. In estate, la regione invita a praticare l’escursionismo, il nordic walking, l’arrampicata e la mountain bike in uno stupendo scenario montano. Circa 500 chilometri di percorsi escursionistici offrono livelli di difficoltà per tutti i gusti. Altre possibilità sono il golf, l’equitazione, la pesca e il tennis. Oppure preferite emozioni un po’ più forti? In questo caso il river rafting è sicuramente ciò che fa al caso vostro.


il mondo del golf

golfisti amano Andermatt. Un campo da golf da 18 buche per i campionati PAR 72, realizzato secondo i canoni ecologici si trova nelle immediate vicinanze della località ed è meravigliosamente integrato nella spettacolare cornice montuosa. Con la sua superficie di 1,3 milioni di metri quadrati e una lunghezza di più di 6 km, conforme agli standard per tornei internazionali, questo campo diventerà uno dei più attraenti ritrovi dell’élite del golf delle Alpi. Il campo è stato ideato dal rinomato architetto Kurt Rossknecht, di Lindau (Germania). Nella clubhouse con ristorante e lounge-bar annessi per gli ospiti ci sarà un’offerta gastronomica per tutto l’anno, in estate per i giocatori di golf e in inverno per gli sciatori di fondo e gli escursionisti sulla neve. Un’altra dozzina di campi da golf a 9 e 18 buche sono raggiungibili in giornata.